Come prepararsi all’autunno e rafforzare il sistema immunitario?

Pubblicato il Lascia un commento

Come prepararsi all’autunno e rafforzare il sistema immunitario?

L’autunno è la stagione dei raffreddori. È il momento di prendersi cura della propria salute. Ma come si può rafforzare il sistema immunitario, proteggersi dallo stress e dalla stanchezza, conservare le energie e, soprattutto, non rischiare di prendersi un raffreddore?

Con l’arrivo della stagione delle foglie gialle e del vento pungente, bisogna prepararsi a un abbassamento delle temperature, a una riduzione delle ore di luce e a un aumento dell’umidità. Questi cambiamenti naturali causano debolezza generale, sonnolenza e letargia. Questo perché il nostro sistema immunitario è indebolito.

Il sistema immunitario è complesso. Esiste una miriade di fattori che causano il deterioramento del meccanismo di difesa dell’organismo. Ecco alcune cause comuni di indebolimento dell’immunità:

  • Trattamento antibiotico a lungo termine;
  • Oncologia, chemioterapia;
  • Chirurgia e lesioni gravi;
  • Malattie infettive a lungo termine;
  • Sottoalimentazione;
  • Malattie;
  • Mancanza o eccesso di attività fisica.

Il declino temporaneo dell’immunità è determinato dalle condizioni generali dell’individuo. Il problema può essere identificato precocemente prestando attenzione al corpo. Di solito, raffreddori frequenti, stanchezza, scarso rendimento, problemi di memoria, problemi digestivi, perdita di capelli, così come ferite che richiedono molto tempo per guarire, reazioni allergiche improvvise e frequenti sono allarmanti.

Consigli per rafforzare il sistema immunitario

Prendete l’abitudine di seguire questi principi per aiutarvi a rimanere sani, forti e vivaci:

  • Mangiare bene. Vale la pena di rinunciare ai cibi fritti e di consumare quelli cotti, che conservano più sostanze nutritive e sono più facili da digerire. Aglio, zenzero, pesce, carne, latticini, frutta e verdura aiutano a rafforzare il sistema immunitario. Vale la pena di rinunciare a cibi poco sani come fast food, dolci, torte, salsicce, cibo in scatola e patatine. L’attività fisica moderata ha un effetto positivo sul sistema immunitario grazie al rilascio di endorfine, sostanze chimiche benefiche. Riducono i livelli di cortisolo, l’ormone dello stress che riduce la funzione principale del sistema immunitario. Origel produce prodotti sicuri e salutari che rafforzano l’immunità grazie al loro elevato contenuto di vitamine. Revitasol, ad esempio, è stato sviluppato utilizzando una tecnologia brevettata che converte le vitamine liposolubili in una forma idrosolubile. REVITASOL è ora un complesso vitaminico unico nel suo genere che offre risultati eccellenti già dopo pochi giorni di utilizzo. È possibile acquistarlo nel nostro negozio online.”
  • A Revita-U è anche in grado di stimolare il sistema linfatico e il flusso linfatico. Il farmaco è il miglior agente ricostituente per la mucosa gastrointestinale. Ha un effetto positivo sul sistema immunitario e rafforza le difese dell’organismo”

I prodotti unici di Arigel consentono di ottenere le vitamine e gli aminoacidi di cui il corpo indebolito ha bisogno. È anche un’eccellente prevenzione contro raffreddori e altre malattie.

Unisciti a noi su Facebook e Instagram per rimanere aggiornato sulle ultime novità di Origel!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *