Come si fa a capire se il dolore è nella parte bassa della schiena o nei reni?

Pubblicato il Lascia un commento

Come si fa a capire se il dolore è nella parte bassa della schiena o nei reni?

Орігель Україна

Può essere difficile capire la causa del mal di schiena. Alcune persone non riescono a distinguere tra il dolore alla schiena o alla colonna vertebrale e il dolore ai reni. Ma la differenza sta nei dettagli. È possibile distinguere il dolore ai reni dal mal di schiena, basta concentrarsi sull’identificazione della fonte del dolore. È inoltre necessario stabilire se il dolore è permanente o temporaneo ed è importante riconoscere la presenza di altri sintomi. Se riuscite a farlo, sarete in grado di distinguere il mal di schiena dal dolore ai reni. Ecco alcune indicazioni su come fare:

  • Identificare il dolore – se il dolore è nella parte bassa della schiena e nei glutei, è probabilmente causato da una lesione ai muscoli della schiena. Il dolore alla colonna vertebrale di solito si verifica in queste zone e si diffonde in tutta l’area.
  • Verificate il dolore tra le costole e i fianchi – il dolore ai reni si verifica più spesso sul lato o sulla schiena (chiamato addome laterale). Il dolore non causato dai reni può essere avvertito anche in altre parti della schiena (ad esempio, nella parte superiore).
  • Assistere al dolore addominale – i problemi renali si presentano con dolore nella parte bassa della schiena accompagnato da dolore addominale. Se il dolore è localizzato solo all’addome ma non alla schiena, il 90% delle volte è legato ai reni. Il dolore alla schiena spesso scompare e poi ritorna dopo qualche tempo. Se il dolore è localizzato su un solo lato della schiena, può anche trattarsi di un problema ai reni.

Per evitare problemi ai reni e per proteggersi dalla malattia, si consiglia di includere il Renalonum nella dieta. Può essere utilizzato anche nel complesso trattamento dei reni. Il prodotto migliora l’emocromo e il funzionamento del sistema urinario. Contiene sostanze utili: mirtilli rossi, foglie di betulla e goldenseal. Queste hanno proprietà curative, aiutano l’organo a rigenerarsi e ne supportano le funzioni.

Ordina “Renalonum”sul nostro sito web e sii sano!
Unisciti a noi su Facebook e Instagram per rimanere aggiornato sulle ultime novità di Origel!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *