Cause dei linfonodi ingrossati

Pubblicato il Lascia un commento

Cause dei linfonodi ingrossati

Орігель Україна

Quasi tutti si trovano ad affrontare l’ingrossamento dei linfonodi. In alcuni casi, l’infiammazione scompare da sola, mentre in altri è un sintomo allarmante di una malattia grave e richiede attenzione. Per capire le cause dell’ingrossamento dei noduli, è necessario comprendere il ruolo del sistema linfatico nel nostro corpo.

Il ruolo principale del sistema linfatico è quello di combattere le infezioni e persino i tumori maligni che entrano nel corpo. I noduli sono piccole formazioni della dimensione di un pisello che agiscono come filtri, cioè “raccolgono” i microbi dal liquido linfatico. Le principali cause di ingrossamento dei linfonodi:

  • L’infezione è la più comune di tutte le cause. L’infezione può essere virale, batterica e fungina. Entra nel sistema linfatico con il liquido e rimane nei noduli. Tra queste vi sono l’artrite reumatoide, la dermatomiosite, la malattia di Kawasaki e altre.
  • Tumori – sia benigni che maligni.

I noduli sono localizzati in tutto il corpo, con una maggiore concentrazione nel collo, nelle ascelle e nell’inguine. In oltre il 70% dei casi, la loro crescita è causata da un’infezione. A seconda del tipo di infezione, i noduli possono ingrandirsi in alcune parti del corpo. Per esempio, l’infiammazione dei noduli del collo è solitamente associata a sintomi di raffreddore ed è segno di un’infezione delle vie respiratorie superiori. I noduli ingrossati solo all’inguine, invece, sono spesso segno di un’infezione a trasmissione sessuale.

I linfonodi possono ingrossarsi localmente per un breve periodo di tempo (fino a un giorno). Tuttavia, se si avvertono dolore e altri sintomi, o se l’infiammazione non scompare da sola, rivolgersi a un medico.

Origel ha sviluppato Revita-U per prevenire e depurare il sistema linfatico. Realizzato interamente con ingredienti vegetali, è altamente efficace nell’aiutare l’organismo a depurarsi da tossine, veleni e altre sostanze pericolose. Revita U contiene vitamina U, rutina e vitamina C. La vitamina U, o S-metilmetionina, è un eccellente antiradicalico e antiossidante. Agisce in più siti dell’organismo, principalmente a livello intercellulare. In questi siti, converte le molecole che non sono o sono difficili da eliminare dall’organismo in modo che possano essere escrete come metaboliti. In questo modo, facilita l’ingresso nella cellula di molecole necessarie per la costruzione della cellula stessa.

Origel Ukraine
Unisciti a noi su Facebook e Instagram per rimanere aggiornato sulle ultime novità di Origel!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *