Quali sono le conseguenze della polmonite da coronavirus?

Pubblicato il Lascia un commento

Quali sono le conseguenze della polmonite da coronavirus?

Орігель Україна

La polmonite causata dal virus COVID-19 danneggia gravemente i polmoni e le vie respiratorie. Debolezza, tosse, respiro corto e febbre di basso grado possono persistere fino a tre mesi dopo aver contratto il coronavirus. Nei casi particolarmente gravi, si sviluppa una fibrosi dei tessuti. Se dopo la malattia si verificano vertigini e affaticamento, è segno che i polmoni non si sono ancora ripresi e l’apporto di ossigeno dell’organismo è indebolito.

È possibile recuperare completamente i polmoni dopo una polmonite?

Tutto dipende dalle condizioni del tessuto polmonare. Se l’organismo è in grado di affrontare con relativa facilità un’infezione da coronavirus, i polmoni possono subire solo danni minori. Con un’adeguata riabilitazione, questi pazienti possono recuperare completamente. Tuttavia, se i polmoni sono gravemente danneggiati e ci sono grandi formazioni fibrose, la persona non tornerà allo stato in cui si trovava prima della malattia. Il primo passo per il recupero della respirazione e del tessuto polmonare consiste nel determinare il carico di lavoro consentito per i polmoni e nell’esercitarli ove possibile.

È estremamente importante garantire un processo di recupero adeguato per questo tipo di pazienti: sonno sano, alimentazione corretta, esercizio fisico moderato. La presenza di stress nella vita della persona deve essere ridotta al minimo, poiché dopo la malattia si trova in uno stato psicologico vulnerabile. I pazienti anziani non devono essere lasciati incustoditi durante il trattamento. Devono essere costantemente sorvegliati e, se necessario, devono chiedere l’aiuto di uno specialista della riabilitazione o di altri professionisti.

La riabilitazione con i prodotti Origel International, in particolare Aerovital, ha dato ottimi risultati. Si tratta di un farmaco composto da una combinazione di principi attivi naturali che riduce l’infiammazione del sistema respiratorio senza effetti collaterali.

Origel Україна

“Origel” “Aerovital” aiuta a guarire dalle malattie polmonari e dai sintomi più gravi e a ripristinare la funzionalità respiratoria in breve tempo. Aerovital può essere ordinato sul sito web ufficiale dell’azienda.

Unisciti a noi su Facebook e Instagram!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *