Termini e condizioni

Condizioni generali di contratto

Tutte le presenti condizioni generali di contratto (d’ora in poi: CGC)
sono da considerarsi come un’offerta di servizi.
www.origel.ch
sono valide per i prodotti disponibili e acquistabili sul sito web (di seguito denominato Webshop). Le informazioni tecniche necessarie per l’utilizzo del Webshop, che non sono contenute nelle presenti Condizioni Generali, sono fornite da altre informazioni disponibili sul sito web.

Utilizzando il Webstore o registrandosi, l’utente, in qualità di cliente (di seguito: Cliente), accetta e riconosce come vincolanti le disposizioni contenute nelle presenti Condizioni generali di contratto, riconosce e accetta quanto segue.

  1. Dati del partner contrattuale:

in Ucraina
Area di distribuzione: Ucraina
Nome dell’azienda: Origel Ukraine Tov.
Sede legale: B. Khmelnytskoho Street 163, 90202 Berehove, Ucraina
Codice fiscale: 41031260

(EUR) Numero di conto corrente:
IBAN: UA 7130 5299 0262 0164 0095 2516 558
SWIFT/BIC: JSC CB PRIVATE BANK

Disponibilità del servizio clienti del web store
e-mail: support@origel.ch

in Serbia
Area di distribuzione: Serbia
Nome dell’azienda: Origel Technology Doo.
Sede centrale: Boja András utca 3. 24430 Ada, Serbia
Numero di registrazione dell’azienda: BD 1684/2017
Numero di registro: 21255653
Codice fiscale: 109857540

(EUR) Numero di conto corrente:
IBAN: SK91 7500 0000 0040 2859 3678
SWIFT/BIC: CEKOSKBXXXX

Disponibilità del servizio clienti del web store
e-mail: support@origel.ch

in Kazakistan
Area di distribuzione: Kazakistan, Russia, Uzbekistan
Nome dell’azienda: Origel Kazahstan LLP
Sede centrale: 050046, Kazakistan, Almaty, via Egizbayev 13, ufficio 66
BIN 170840000359

(EUR) Numero di conto corrente:
IBAN: KZT KZ216010131000127608
SWIFT/BIC: HSBKKZKX

Disponibilità del servizio clienti del web store
e-mail: support@origel.ch

nel territorio dell’Unione Europea
Area di distribuzione: Tutti i paesi membri dell’Unione Europea
Nome dell’azienda: InnoInvest7 s.r.o.
Sede legale: Rybný trh 332/9, Dunajská Streda 929 01, Slovacchia
Numero di registrazione della società: 35186 / T
Codice fiscale: 47 475 200

(EUR) Numero di conto corrente:
IBAN: SK91 7500 0000 0040 2859 3678
SWIFT/BIC: CEKOSKBXXXX

Disponibilità del servizio clienti del web store
e-mail: support@origel.ch

Quando utilizza il sito web www.origel.ch, il Cliente entra in un rapporto contrattuale con l’azienda che ordina il prodotto per il territorio del paese, ovvero su quale azienda è basata l’area di distribuzione di competenza.

L’indirizzo di consegna fornito dall’Acquirente durante l’ordine definisce chiaramente l’azienda competente in base all’area di distribuzione e l’Acquirente non è libero di cambiarlo.

I partner contrattuali formano insieme il gruppo di aziende ORIGEL, di seguito denominato “gruppo di aziende ORIGEL”.

  1. Conclusione del contratto

L’Acquirente può conoscere le caratteristiche essenziali del prodotto o del servizio che desidera ordinare, l’importo totale del prezzo d’acquisto più le tasse, nonché il prezzo, la durata e le altre condizioni di consegna dopo aver cliccato sul nome del prodotto o sull’immagine che lo raffigura. Il Cliente può inserire il prodotto nel suo carrello virtuale cliccando sul segno “Aggiungi al carrello” o sull’icona del carrello.

Quando il prodotto viene inserito nel carrello, appare una finestra informativa che informa il Cliente che il prodotto è stato inserito nel suo carrello virtuale. Su questa interfaccia, il Cliente può scegliere se continuare a navigare nel Webstore (“Continue Shopping”) o terminare la navigazione e avviare il processo d’ordine cliccando sul pulsante “Basket/Checkout”. Se il Cliente ha scelto quest’ultima opzione, verrà visualizzato il contenuto del carrello, dove potrà verificare il contenuto del suo carrello (denominazione del prodotto selezionato, numero di pezzi; prezzo di acquisto pezzo/lordo; prezzo di acquisto lordo da pagare, foto del prodotto, ecc.

Nella pagina di dettaglio del carrello, il Cliente può modificare l’ordine e cancellare un articolo dal carrello. Se l’Acquirente trova tutto in ordine, può avviare l’ordine cliccando su “Checkout” e accedendo al proprio account, oppure acquistare senza registrazione inserendo i dati richiesti.
La registrazione non è una condizione per l’acquisto.

La registrazione non è una condizione per l’acquisto.
Se nell’account del Cliente loggato sono stati inseriti tutti i dati personali necessari, è necessario fornire i dati di consegna; se è stato indicato che l’indirizzo di fatturazione è diverso da quello di consegna, è necessario fornire anche questi dati.

Dopo aver inserito i dati di consegna, l’Acquirente deve selezionare il metodo di pagamento desiderato tra le opzioni disponibili, quindi cliccare sul pulsante “Invia ordine” per finalizzare l’ordine e inviarlo al gruppo di aziende ORIGEL.

  1. Offerta vincolante, conferma, creazione del contratto

Dopo l’invio dell’ordine da parte dell’Acquirente, il gruppo di aziende ORIGEL ne darà conferma all’Acquirente tramite e-mail automatica entro e non oltre 24 ore, e-mail che conferma che il gruppo di aziende ORIGEL ha ricevuto l’ordine inviato dall’Acquirente.

L’e-mail automatica conterrà anche i dettagli dell’ordine. Questa e-mail automatica implica l’accettazione dell’ordine dell’Acquirente. L’ordine è considerato un contratto concluso per via elettronica.

  1. Memorizzazione dei dati dell’ordine, contenuto digitale dei dati

I dati dell’ordine vengono memorizzati dal gruppo di aziende ORIGEL. Dopo aver fornito il vostro indirizzo e-mail al gruppo ORIGEL, vi verrà inviato nell’e-mail di conferma dell’ordine di cui al punto 3, che potrete eventualmente stampare.

Il sito web del gruppo ORIGEL (www.origel.ch) può essere eseguito in tutti gli ambienti software e sistemi operativi in cui è possibile visualizzare un sito web basato su html. Il gruppo ORIGEL non si assume alcuna responsabilità per gli errori software che possono verificarsi per qualsiasi motivo durante il funzionamento del sito web. In caso di errore, il gruppo di aziende ORIGEL chiede ai propri clienti di informare il gruppo di aziende ORIGEL tramite l’indirizzo e-mail support@origel.ch al fine di eliminare l’errore nel più breve tempo possibile e prendere le misure necessarie.

  1. Diritto di recesso

Il diritto di recesso si applica e si applica alle persone fisiche in qualità di Acquirenti (consumatori), che acquistano, ordinano, ricevono, utilizzano, impiegano i beni, nonché ai destinatari di comunicazioni commerciali e offerte relative ai beni.

L’Acquirente di cui sopra ha diritto, nel caso di un contratto di vendita del prodotto
a./ al prodotto
b./ in caso di compravendita di più prodotti, se ogni prodotto viene consegnato in un momento diverso, l’ultimo prodotto consegnato
recedere senza motivo dal contratto entro 8 (otto) giorni dalla data di accettazione da parte dell’Acquirente o di un terzo (diverso dal vettore) da lui indicato (di seguito: “Periodo di recesso”).
L’Acquirente ha la facoltà di esercitare il diritto di recesso nel periodo compreso tra la data di conclusione del contratto e la data di ricevimento del prodotto.

Se l’Acquirente desidera esercitare il suo diritto di recesso, deve inviare una chiara dichiarazione della sua intenzione di recedere (tramite una lettera inviata elettronicamente) al gruppo di società ORIGEL durante il Periodo di Recesso, al seguente indirizzo e-mail.

suppport@origel.ch

La dichiarazione di recesso è disponibile in formato elettronico al seguente indirizzo.

DOWNLOAD